Social Network, le aziende non possono più ignorarli


Che cosa c’entrano Facebook e Twitter col mondo del lavoro? 
Moltissimo: la comunicazione delle imprese nell’era digitale non può prescindere dai canali social. Eppure, molti hanno ancora dei dubbi. 
Lo spiega in un video Laura Cavallaro, Associate Partner P4I-Partners4Innovation:  «La comunicazione tradizionale non ha la stessa efficacia: la conversazione sui social è un potente megafono. Ogni dipendente può diventare un brand ambassador»

Che cosa significa parlare di digitale all’interno delle aziende italiane oggi?

Molte organizzazioni esprimono ancora dubbi e diffidenze su alcuni aspetti della digitalizzazione, soprattutto se avvertiti come inediti, slegati dal business. Un caso lampante è l’approccio verso i social network: molti percepiscono canali come Facebook e Twitter come poco pertinenti col mondo del lavoro.
La realtà dimostra però esattamente il contrario. E non solo con piattaforme social pensate appositamente per la comunicazione interna dell’impresa, da Facebook Work a Slack.

Gli stessi social media di uso consumer sono imprescindibili per le organizzazioni che vogliono comunicare in modo efficace, veloce, spontaneo.

Ogni dipendente può farsi voce dei valori e dell’operato della propria organizzazione: ma bisogna conoscere gli strumenti. Ecco perché la formazione è importante.

Lo spiega Laura Cavallaro, Associate Partner P4I-Partners4Innovation, in questo video con un esempio che tutti ricorderanno e in cui “Il messaggio, diventato virale sui social, è arrivato a tutti con forza e rapidità; nessun metodo di comunicazione tradizionale avrebbe ottenuto la stessa efficacia con la stessa dose di spontaneità e passione”.



https://www.digital4.biz/hr/hr-transformation/social-network-le-aziende-non-possono-piu-permettersi-di-ignorarne-le-potenzialita/

Commenti

Post popolari in questo blog

Torino Digital Days, dal 6 al 9 febbraio 2019

Dal 13 al 15 febbraio va in scena a Torino l'Industria 4.0

Sistemi di gestione aziendali e digitalizzazione